Benvenuti in un mondo magico e sempre colorato uscito dalla testa di una Papppera: un mondo pieno di
fantasia e passione, di fogli, pastelli, tempere e pennelli !!


lunedì 28 aprile 2014

Disegnando al parco

Mi capita molto spesso di portare mio figlio al parco. Ci passa le ore, sale e scende dallo scivolo, va sull'altalena, raccoglie i fiori e disegna!! Ebbene si, non so se sarà la mia influenza o che il padre è un ottimo disegnatore, ma mio figlio adora disegnare e lo fa con ogni mezzo, computer compreso.
Nel parco dove andiamo c'è una grande pista dove i bambini più grandi giocano a pallone o vanno sui pattini e la pavimentazione è adattissima per disegnare con i gessetti colorati.
Così mentre il mio bimbo si diverte a raffigurare treni (il suo soggetto preferito!!) io gli faccio compagnia e mi rilasso con lui colorando un pò il pavimento della pista con i miei fiori!!.
E' divertente, mi rilassa ed è una bella attività da fare all'aria aperta con i bambini, infatti la scorsa estate ogni volta che andavamo al parco al mattino c'erano sempre tanti bambini che si radunavano con noi e si mettevano a disegnare: un piccolo laboratorio creativo spontaneo!! Spero proprio che anche quest'anno ricapiti!!

Nessun commento:

Posta un commento