Benvenuti in un mondo magico e sempre colorato uscito dalla testa di una Papppera: un mondo pieno di
fantasia e passione, di fogli, pastelli, tempere e pennelli !!



lunedì 31 maggio 2010

La citazione della settimana

Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch’essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un’immagine di quella bellezza che siamo giunti a comprendere: questo è l’arte.

James Joyce

giovedì 20 maggio 2010

Per tutti voi!!

Ciao a tutti! Ecco fresca fresca la mia ultima composizione che voglio dedicare a voi che mi seguite sempre più numerosi! Grazie!!
A presto!!

martedì 18 maggio 2010

Un post insolito...niente composizioni....solo parole...

Oggi non lascerò un quadro come al solito, anche perchè è in preparazione ma leggendo un pò per internet mi sono imbattuta in un "commento" di un artista straordinario, uno dei miei preferiti...e se passate da Amsterdam andatelo a vedere perchè ne vale veramente la pena!
Se ancora non avete capito chi è basta che arriviate alla fine di questo post e lo scoprirete!A presto!

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Non è tanto il linguaggio del pittore che si deve sentire, quanto quello della natura. Ciò che desidero, è che tutto sia circolare e che non ci sia, per così dire, né inizio né fine nella forma, ma che essa dia, invece, l'idea di un insieme armonioso, quello della vita. Così il pennello sta alle mie dita come l'archetto al violino e assolutamente per mio piacere.
Se qualcosa parla in te per dirti non sei pittore, ebbene in questo caso vecchio mio: dipingi! E questa voce tacerà. Ma tacerà solo se dipingi. Chi, ascoltando questa voce, va dagli amici a lamentarsi, a raccontare loro le sue preoccupazioni, perde un po' della sua forza virile, un po' del meglio che c'è in lui. Ti possono essere amici solo coloro che lottano contro queste stesse preoccupazioni, coloro che con l'esempio della loro attività, esaltano l'attività che c'è in te!


Vincent Van Gogh

venerdì 14 maggio 2010

Universo

Ciao a tutti! ogni tanto mi piace pensare all'universo, da dove veniamo e soprattutto perchè è successo, come è successo, a quante dimensioni e mondi paralleli ci sono, e a tutte quelle cose a cui non riusciamo a dare una risposta. Chissà forse un giorno riusciremo ad andare oltre ai nostri limiti mentali che oggi ci impediscono la conoscenza, speriamo...non sapete come mi piacerebbe sapere tutto quello che riguarda l'universo e come mi affascina quest'argomento. Per ora posso solo provare ad immaginare, questo quadro, per esempio, realizzato solo con pastelli a cera e pennarelli, mi ricorda un pò l'universo, con molta molta molta fantasia ed un pizzico di romanticismo però!!

martedì 11 maggio 2010

Primavera??Dove sei??!!

Ce la farà o no ad arrivare per benino la primavera?!! Oggi ho voglia di invitarla dedicandole una massima sui colori che mi ha molto colpito. A te primavera, stagione che più amo, dedico il mio frizzante quadro e un pò di cultura!!
Dai arriva...voglio mettere i miei piedini all'aria!!

Amo i colori, tempi di un anelito inquieto,
irresolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici "perché" del mio respiro.

mercoledì 5 maggio 2010

Nuovissima!!

Ve lo avevo promesso o no che vi avrei proposto una nuova creazione?! Ebbene, questa è fresca fresca di realizzazione!! E con la nuova stagione non poteva che essere super colorata!!
Mi scuso ancora se non mi faccio viva molto spesso ma il periodo di "emergenza" sta per finire (almeno spero!!!!!!) e dopo mi farò viva più spesso anche perchè avrò molto più tempo per creare!
Buoni colori a tutti!!